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Comune Acqui terme Acqui Terme

Bandi Centrale Unica di Committenza

15 Novembre 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: Procedura negoziata affidamento n°5 servizi assicurativi dal 31-12-2017 al 31-12-2020.

ELENCO COMPLETO ALLEGATI


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determina a contrattare
13 Novembre 2017

COMUNE DI MASONE: INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 E SMI, PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AI “LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL COMPLESSO SCOLASTICO LOCALITA’ RONCO CON LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA” COMUNE DI MASONE (GE) LEGGE N.128/13 ART.10 EDILIZIA SCOLASTICA DECRETO MUTUI CUP E17B17000410005

ELENCO COMPLETO ALLEGATI


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Manifestazione d'interesse
16 Ottobre 2017

COMUNE DI STREVI: PROGETTO DI MESSA IN SICUREZZA E BONIFICA SITI AD ALTO RISCHIO AMBIENTALE E DI RILEVANTE IMPATTO SANITARIO MEDIANTE RIMOZIONE COPERTURE CONTENENTI FIBRE DI AMIANTO IN VARIE STRUTTURE COMUNALI. PROCEDURA NEGOZIATA CON TERMINI ABBREVIATI PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI NATURA EDILE. CIG 72346752AD.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 1 lettera amianto
PDF 2 istanza ami edile
PDF 3 dgue-con-istruzioni-strevi-amianto
PDF 4 patto-di-integrita-strevi-amianto
PDF capitolato-speciale-revisione
PDF computo-metrico-revisione
PDF det-avvio-a-contrattare
PDF grafica
PDF piano-di-sicurezza-e-coordinamento
PDF quadro-economico-revisione
PDF relazione-tecnica-revisione
28 Luglio 2017

COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO COMUNALE. CIG: 7118430 A42. NOMINA FORMALE COMMISSIONE DI GARA.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determina 44/2017
17 Luglio 2017

COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. CIG: 7138265A9E.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 1 bandomensa2017
PDF 2 delibera-giunta-comunale
PDF 3 capitolato-mensa
PDF 4 allegato_a-menu
PDF 5 allegato_b-ingredienti-e-quantita-piatti
PDF 6 allegato_c-personale
PDF 7 allegato_d-attrezzature
PDF 8 dgue-con-istruzioni-mensa-bistagno
PDF 9 patto-di-integrita-mensa-bistagn
PDF 10 istanza-mensa-bistagno
PDF 11 determina-mensa18
PDF 12 determina-mensa37
14 Luglio 2017

COMUNE DI STREVI: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI SISTEMAZIONE IDRAULICA TRATTO TERMINALE RIO CROSIO. INTERVENTO INSERITO NELL'ACCORDO DI PROGRAMMA MINISTERO AMBIENTE/REGIONE PIEMONTE PER LA BONIFICA ED IL RECUPERO DELLA VALLE BORMIDA. CUP D64H17000620001 CIG 714188886A.



La corografia è consultabile presso gli uffici.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF a_settore-a_planimetria-progetto
PDF a_settore-a_planimetria-rilievo
PDF a_settore-a_sezioni-e-profili-progetto
PDF a_settore-a_sezioni-e-profili-rilievo
PDF bando-rio-crosio-strevi
PDF b_settore-b_planimetria-progetto
PDF b_settore-b_planimetria-rilievo
PDF b_settore-b_sezioni-e-profili-progetto
PDF b_settore-b_sezioni-e-profili-rilievo
PDF c1_settore-c_profilo-di-progetto
PDF c1_settore-c_profilo-di-rilievo
PDF c2_settore-c_sezioni-di-progetto-1c-28c
PDF c2_settore-c_sezioni-di-rilievo-1c-28c
PDF c3_settore-c_sezioni-di-rilievo-29c-39c
PDF calcoli-esecutivi-delle-strutture_scogliera
PDF calcoli-esecutivi_opera-di-trattenuta
PDF capitolato-speciale-appalto
PDF carpenterie-e-armature
PDF computo-metrico
PDF Cronoprogramma
PDF c_settore-a_planimetria-rilievo
PDF c_settore-a_planimetria-rilievo
PDF dgue-con-istruzioni-strevi-rio-crosio (DOC)
PDF elenco-ditte-catastali
PDF elenco-elaborati-progetto
PDF elenco-prezzi
PDF incidenza-manodopera
PDF Istanza-rio-crosio (DOC)
PDF patto-di-integrita-strevi-rio-crosio (DOC)
PDF piano-di-manutenzione
PDF psc-e-fascicolo
PDF quadro-economico
PDF relazione-generale
PDF relazione-geol-geot-sismica
PDF relazione-idrologica-idraulica
PDF schema-di-contratto
PDF sezioni-tipologiche-e-particolari-costruttivi
03 Luglio 2017

COMUNE DI STREVI: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI ELEMENTI NON STRUTTURALI NEI LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA VITTORIO ALFIERI. CUP D65I17000000004 E CIG 71288809DF


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF - DETERMINA di insediamento del seggio di gara
PDF 1_bando-scuola-strevi.pdf
PDF 2_dgue-con-istruzioni-strevi.doc
PDF 3_istanzascuola2017.doc
PDF 4_patto-di-integrita-strevi.doc
PDF 5_determina-33.pdf
PDF 6_determina-cuc-nr.-34.pdf
PDF 7_analisi-prezzi-scuola-strevi.pdf
PDF capitolato-lavori-scuola-strevi.pdf
PDF computo-metrico-scuola-strevi.pdf
PDF computo-sicurezza-scuola-strevi.pdf
PDF cronoprogramma-scuola-strevi.pdf
PDF elenco-prezzi-scuola-strevi.pdf
PDF incidenza-manodopera-scuola-strevi.pdf
PDF planimetria-cantiere-scuola-strevi.pdf
PDF psc-scuola-strevi.pdf
PDF quadro-economico-scuola-strevi.pdf
PDF relazione-illustrativa-scuola-strevi.pdf
PDF tavola-stato-attuale-scuola-strevi.pdf
PDF tavola-stato-di-progetto-scuola-strevi.pdf
29 Giugno 2017

COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO COMUNALE. CIG: 7118430 A42.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando micronido Bistagno
PDF Capitolato d'oneri micronido
PDF Determina 15 Comune di Bistagno
PDF Determina 31/2017
PDF DGUE con istruzioni (DOC)
PDF Istanza (DOC)
PDF Patto di integrità (DOC)
PDF Planimetria
PDF Regolamento micronido
06 Giugno 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE CENTRO CUSTODIA ORARIA STRUTTURA BABY PARKING COMUNALE DI PIAZZA DON DOLERMO. CIG 70996608C4.

ERRATA CORRIGE


Si comunica che il Termine di ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è posticipato alle ore 12.00 del 10/07/2017 per cui il punto 4.2 TERMINE DI RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE viene così rimodulato


4.2 TERMINE DI RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE


Gli operatori economici concorrenti, in possesso dei requisiti necessari, dovranno presentare al COMUNE DI ACQUI TERME UFFICIO PROTOCOLLO PIAZZA LEVI N.12 15011 ACQUI TERME (AL) in qualità di Comune Capofila della CUC dell’Acquese, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 luglio 2017 apposito plico sigillato contenente l’offerta e la relativa documentazione amministrativa. Il plico sigillato e debitamente controfirmato sui lembi di chiusura deve recare all’esterno oltre ALL’INDICAZIONE DEL MITTENTE E L’INDIRIZZO DEL MEDESIMO, la seguente dicitura: “CUC DELL’ACQUESE PER COMUNE DI ACQUI TERME. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE CENTRO CUSTODIA ORARIA STRUTTURA BABY PARKING COMUNALE DI PIAZZA DON DOLERMO. CIG: 70996608C4 TERMINE ULTIMO RICEZIONE OFFERTA ORE 12 DEL 10/07/2017”.




 


In ogni caso non saranno presi in considerazione i plichi pervenuti in qualunque modo di trasmissione, fuori termine, all’Ufficio protocollo. Pertanto si precisa che ai fini del rispetto del termine previsto – ore 12.00 del 10/07/2017 farà fede esclusivamente il timbro di ricevimento/protocollo apposto dall’Ufficio Protocollo di detto Comune, indipendentemente dalla data di spedizione.


I plichi devono essere idoneamente sigillati controfirmati sui lembi di chiusura in modo tale da impedire l’apertura senza alterazione. I plichi pervenuti in qualunque modo di trasmissione fuori termine all’indirizzo qui precisato e sussegnato non saranno presi in considerazione, non si darà luogo all’apertura dei medesimi ed al riguardo non saranno ammessi reclami di sorta. Pertanto il recapito tempestivo dei plichi e la loro integrità rimane ad esclusivo rischio dei mittenti e non saranno accettati reclami se per qualsiasi motivo non pervengano entro il termine perentorio fissato o che non siano regolarmente chiusi e sigillati. Per evitare dubbi interpretativi si precisa che per sigillo deve intendersi una qualsiasi impronta o segno atto ad assicurare la chiusura e nello stesso tempo confermare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, al fine di evitare manomissioni di sorta della busta (sia ad esempio impronta espressa su materiale plastico come ceralacca o piombo, sia una striscia incollata con timbri e firme).


Il plico, debitamente chiuso, deve recare quindi all’esterno le informazioni relative all’operatore economico concorrente (denominazione o ragione sociale, codice fiscale, indirizzo, numero telefono/fax/posta elettronica/pec ). Si precisa che nel caso di concorrenti con idoneità plurisoggettiva (raggruppamento temporaneo di impresa, consorzio ordinario, aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete, GEIE) vanno riportati sul plico i nominativi, gli indirizzi ed i codici fiscali dei partecipanti ai detti soggetti sia se questi sono già costituiti e sia se sono da costituirsi.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando baby parking
PDF Capitolato oneri
PDF Determina a contrattare
PDF Determina commissione Baby Parking
PDF DGUE con istruzioni
PDF Istanze
PDF Patto di integrità
PDF Planimetria baby parking
PDF Verbale consistenza immobile
26 Maggio 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: BANDO APERTO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SISTEMA ORGANIZZATIVO DEPUTATO A COSTITUIRE IL CONVENTION BUREAU DELLA CITTA' DI ACQUI TERME. CIG 7091645296.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando centro congressi
PDF Capitolato centro congressi
PDF DGUE con istruzioni
PDF Istanza congressi
PDF Patto di integrità
11 Maggio 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2017. CUP B17H17000220004174 - CIG 7035234ABF


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determina 23 presa d'atto verbale di gara asfalti 2017
PDF Verbale gara asfalti 2017
02 Maggio 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA L’AFFIDAMENTO PERCORSO NATURALISTICO CICLOPEDONALE SULLA SPONDA DESTRA DEL FIUME BORMIDA LOTTO 1 COLLEGAMENTO AREA ARCHEOLOGICA ACQUEDOTTO ROMANO CON L’AREA CAMPER. CODICE CUP B17B16000420004 CODICE CIG 7029828D92.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determina 21 - 2017
PDF Verbale firmato
02 Maggio 2017

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDO QUADRO PER “SERVIZI DI MANUTENZIONE DELLE ALBERATURE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI ACQUI TERME, NONCHÉ DELLA PISTA CICLOPEDONALE DELLA DURATA DI TRE ANNI DALLA DATA DELL’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO. LOTTO 1 CIG.:7019981F91 E LOTTO 2 CIG: 7020072AAB.

AVVISO



Si comunica ai Sigg. Concorrenti che mercoledì 3 maggio alle ore 9 si terrà l’ultima seduta riservata delle offerte tecniche per la gara di cui all’oggetto e si precisa che nella stessa giornata verrà data comunicazione via PEC ai concorrente dell’ultima fase in via pubblica.

.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Avviso
04 Aprile 2017

COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2017. CODICE CUP B17H17000220004174 E CODICE CIG 7035234ABF.


SCADENZA: 26 aprile 2017 ore 12.00



DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando di gara asfalti
PDF Capitolato asfalti 2017
PDF Cronoprogramma
PDF Determina a contrattare
PDF DGUE con istruzioni
PDF Elenco prezzi
PDF Istanza asfalti
PDF Patto d'integrità
PDF Programma manutenzione
PDF Quadro economico
PDF Relazione tecnica e illustrativa
PDF Scheda 1
PDF Scheda 2
PDF Scheda 3
PDF Scheda 4
PDF Scheda 5
PDF Scheda 6
PDF Scheda 7
PDF Scheda 8
PDF Scheda 9
PDF Validazione manto stradale
28 Marzo 2017

PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PERCORSO NATURALISTICO CICLO/PEDONALE SULLA SPONDA DESTRA DEL FIUME BORMIDA - LOTTO I - COLLEGAMENTO AREA ARCHEOLOGICA ACQUEDOTTO ROMANO CON L'AREA CAMPER.
CUP B17B16000420004 CIG:7029828D92


QUESITO 1


Domanda:


Avendo noi diritto alla riduzione del 50% per la ISO9001 cumulabile al 20% per la ISO14001 chiediamo specifica su come deve essere applicata la suddetta riduzione sull’importo del 2% pari a € 1.831,31:



  • Il 50% su 1.831,31 e sul risultato l’ulteriore 20%. In questo caso l’importo della polizza dovrebbe essere pari a € 732,53;

  • Il 70% su 1.831,31. In questo caso l’importo della polizza dovrebbe essere pari a € 549,40.


Risposta:


Nel caso il concorrente intendesse beneficiare delle riduzioni previste dall'art. 93 del Dlgs nr. 50/2016 e cioè una riduzione del 50% prevista dal comma 7 e l'ulteriore riduzione del 20% poichè in possesso anche della certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001 l'ulteriore riduzione cumulabile del 20% (in questo caso di fattispecie) sarà applicato sull'importo residuo della cauzione.


Pertanto la riduzione esatta corrisponde al primo caso, vale a dire il 50% sull'importo totale e sul risultato l'ulteriore 20% e quindi una polizza pari ad € 732,53.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando di gara
PDF Calcoli statici
PDF Capitolato speciale
PDF Computo metrico estimativo
PDF Cronoprogramma
PDF DGUE con istruzioni
PDF Disciplinare
PDF Elenco Prezzi
PDF Individuazione catastale
PDF Istanza Pista
PDF Oneri sicurezza
PDF PATTO DI INTEGRITA'
PDF Piano manutenzione
PDF Quadro economico
PDF Relazione geologico-geotecnica
PDF Relazione tecnica
PDF TAV2
PDF TAV3
PDF Validazione percorso naturalistico ciclopedonale
PDF Verifica idraulica
23 Marzo 2017

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDO QUADRO PER “SERVIZI DI MANUTENZIONE DELLE ALBERATURE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI ACQUI TERME, NONCHÉ DELLA PISTA CICLOPEDONALE” DELLA DURATA DI TRE ANNI DALLA DATA DELL’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO.



F A Q


QUESITO 1


Domanda:


il disciplinare di gara al punto 9.3 b) richiede la dimostrazione di solidità economica e finanziaria e fa riferimento all'allegato XVII del codice degli appalti citando le possibilità di dimostrazione della solidità attraverso : " a) Le referenze bancarie dovranno essere prodotte in originale o copia conforme; b) Il fatturato complessivo, mediante copia estratto dei bilanci relativi al periodo considerato, ovvero copia conforme delle dichiarazioni IVA relative al periodo considerato".


Il suddetto allegato XVII precisa che "Di regola, la capacità economica e finanziaria dell'operatore economico può essere provata mediante una o più delle seguenti referenze:



  1. a) idonee dichiarazioni bancarie o, se del caso, comprovata copertura assicurativa contro i rischi professionali; 
    b) presentazione dei bilanci o di estratti di bilancio, qualora la pubblicazione del bilancio sia obbligatoria in base alla legislazione del paese di stabilimento dell'operatore economico; 
    c) una dichiarazione concernente il fatturato globale e, se del caso, il fatturato del settore di attività oggetto dell'appalto, al massimo per gli ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all'avvio delle attività dell'operatore economico, nella misura in cui le informazioni su tali fatturati siano disponibili. "


La solidità economica può considerarsi dimostrata applicando, a scelta del concorrente , una sola delle opzioni previste dall'allegato XVII o deve essere dimostrata attraverso l'applicazione di ENTRAMBE le opzioni previste dal disciplinare al punto 9.3b)?


Risposta:


I requisiti di capacità economica - finanziaria previsti al punto 9.3 del disciplinare di gara NON SONO alternativi. Vengono richiesti entrambi e, come specificato, sia nel paragrafo citato che nel riquadro "Nota Bene"del suddetto paragrafo, i suddetti requisiti hanno lo scopo di definire con maggiore precisione la forza economica del concorrente, al fine di garantire la continuità del servizio e la garanzia della sua erogazione durante la durata contrattuale dell'Accordo Quadro.





QUESITO 2


Domanda:


In caso di presentazione di referenze bancarie attestanti la solidità economica e partecipando ad entrambi i lotti bisogna presentare due distinte referenze o è sufficiente una con indicazione dei due lotti?


Risposta:


In riferimento al quesito n. 2 le referenze bancarie, anche se si vuole partecipare per entrambi i lotti, sono richieste esattamente come indicato al punto B; vale a dire, due dichiarazioni di Istituti Bancari; qualora, come già indicato nel Disciplinare, il Concorrente operasse con un solo Istituto bisognerà presentare apposita autocertificazione.


Ad ogni buon conto, la documentazione amministrativa che si allega, qualora il Concorrente volesse partecipare per entrambi i lotti, ad esempio le referenze bancarie, saranno due e entrambe conterranno la specifica della partecipazione a tutte e due i lotti; come d'altronde nell'istanza di partecipazione il concorrente sbarrerà per entrambi i lotti.





QUESITO 3


Domanda:


In virtù del possesso di attestazione SOA, è’ possibile la dimostrazione del possesso dei requisiti di cui al punto 9.3 (“Requisiti di capacità economica e finanziaria”) e punto 9.4. (“Requisiti di capacità tecnica e professionale”), alternativamente a quanto richiesto nel Disciplinare di gara, mediante presentazione del proprio Attestato SOA Cat. OS24 Class. III-Bis?


Dalla formulazione dell’art. 14 (pag. 18) del Disciplinare di gara, sembra che non sia ammesso il subappalto, neanche nei limiti stabiliti dall’art. 105 D.lgs. 50/2016; è corretta tale interpretazione? Ossia, non è ammesso il subappalto?


Risposta:


Trattandosi di procedura relativa al servizio di manutenzione del verde l’attestazione SOA non è assimilabile ai requisiti indicati nel disciplinare.





QUESITO 4


Domanda:


Dalla formulazione dell’art. 14 (pag. 18) del Disciplinare di gara, sembra che non sia ammesso il subappalto, neanche nei limiti stabiliti dall’art. 105 D.lgs. 50/2016; è corretta tale interpretazione? Ossia, non è ammesso il subappalto?


Risposta:


L’Istituto del subappalto in detto servizio non è ammesso.





QUESITO 5


Domanda:


con la presente sono a chiedere alcune informazioni in merito ai lotti sopra citati:


- La cauzione bisogna farla separata dai due lotti oppure si puo' fare con un’unica dicitura per entrambe i lotti


- La cauzione esatta dell'importo dei lotti e a chi va intestata.


Risposta:


Inizialmente si specifica, come chiaramente indicato nel disciplinare, che la cauzione, indipendentemente dai lotti, va intestata al Comune di Acqui Terme (Stazione appaltante della gara). Qualora vogliate partecipare ad entrambi i lotti la cauzione potrà essere unica e l’importo trattandosi di lotti di ugual valore economico sarà pari ad € 4.019,70. Il valore della cauzione provvisoria segue l’andamento della presente gara, vale a dirsi la condizione che ciascun concorrente potrà presentare offerta per uno o tutti e due i lotti, ma l’aggiudicatario di un lotto non potrà concorrere all’affidamento del lotto successivo. Si specifica infine di indicare nella Polizza entrambi i CIG dei lotti.


QUESITO 6


Domanda:


In riferimento all’oggetto si chiede di sapere, nel caso in cui un concorrente partecipi ad entrambi i lotti:


1) se per ogni lotto dovrà presentare un plico separato (comprensivo ciascuno delle buste A-B-C-D relative al lotto in questione) oppure se potrà presentare un plico unico;


2) in quest’ultimo caso (PLICO UNICO) se, all’interno del plico, dovranno essere inseriti a loro volta due plichi (UNO PER OGNI LOTTO) contenenti altrettante BUSTE A-B-C-D oppure se e quali potranno essere i documenti da presentarsi una volta sola e che avranno validità per entrambi i lotti.


Risposta:


Essendo una gara unica, qualora il concorrente decidesse di partecipare ad entrambi i lotti, il plico sarà anch’esso unico e sull’intestazione necessariamente dovranno essere indicati tutti e due i lotti.


All’interno del plico, sempre in caso di partecipazione ad entrambi i lotti, dovranno esserci la Busta A - documentazione amministrativa - dove verranno allegati le dichiarazioni e i documenti previsti dal disciplinare per entrambi i lotti. Per quanto riguarda invece le buste Tecniche e le buste Economiche queste dovranno essere duplici, vale a dire Busta B lotto I e Busta B lotto II così come Busta C lotto I Offerta Economica e Busta C lotto II Offerta Economica. La Busta D (facoltativa) può, come la Busta A, contenere, per entrambi i lotti, tutte le giustificazioni che il concorrente intende allegare.


Si precisa infine che per quanto riguarda la PassOE e i CIG questi dovranno essere duplici in quanto il sistema SIMOG non permette soluzioni diverse per cui quando si vuole partecipare a gare suddivise in lotti per ogni lotto bisogno generare il relativo PassOE.







DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando pubblicato sulla GUCE
PDF Capitolato d'oneri verde
PDF Determina approvazione elenco concorrenti
PDF Determina autorizzazione a contrattare
PDF Determina nomina commissione di gara
PDF DGUE con istruzioni
PDF Disciplinare
PDF Elenco sponsorizzazioni aree verdi
PDF Istanza verde compilabile
PDF Patto di integrità
PDF Planimetrie individuazione delle zone a verde
PDF Verbale approvazione elenco concorrenti
01 Marzo 2017

ESITO AD AVVENUTO SORTEGGIO DELL’INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL “1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICIO SEDE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME – SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELL’ART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015”


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Allegato A operatori estratti
PDF Allegato B operatori non estratti
PDF Allegato C operatori non ammessi
PDF Determina 7/2017 approvazione verbale sorteggio
PDF Verbale sorteggio
16 Gennaio 2017

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL “1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICIO SEDE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME – SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELL’ART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015”


Visualizza le F.A.Q.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 0-comunicazione-sorteggio.pdf
PDF 0-determina2_2017.pdf
PDF 0-determina5_2017.pdf
PDF 0-gara-san-defendente-allegato-1.pdf
PDF 0-gara-san-defendente-ist-amme-all3.pdf
PDF 0-nominativi-gara-san-defendente-allegato-2.pdf
PDF 0-verbale.pdf
PDF 0a_manifestazione_interesse_0.pdf
PDF 0b_determina_avvio_contrattare.pdf
PDF 0c_comunicazione_regionale.pdf
PDF 10_tavolapa_2r.pdf
PDF 11_tavolapa_1d_nc.pdf
PDF 12_tavolapa_2d_nc.pdf
PDF 13_tavolapa_1p.pdf
PDF 14_tavolapa_2p.pdf
PDF 15_tavolapa_3p.pdf
PDF 16_tavolapa_4p.pdf
PDF 17_tavolapa_5p.pdf
PDF 18_relazione_consumi_energetici_stato_fatto.pdf
PDF 19_relazione_consumi_energetici_stato_progetto.pdf
PDF 1_relazione_generale.pdf
PDF 20_pmo.pdf
PDF 21_computo_metrico_estimativo.pdf
PDF 22_quadro_incid_manodop.pdf
PDF 23_elenco_prezzi.pdf
PDF 24_analisi_prezzi.pdf
PDF 2_relazione_geologica.pdf
PDF 3_tavolait_1.pdf
PDF 4_relazione_impianti_idrico_sanitari.pdf
PDF 5_tavola_it_2.pdf
PDF 6_relazione_elettrico.pdf
PDF 7_quadro_economico.pdf
PDF 8_tavolai_0.pdf
PDF 9_tavolapa_1r.pdf
21 Novembre 2016

OGGETTO: COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E DI MICRONIDO COMUNALE. DURATA CONCESSIONE DAL 01/01/2017 AL 31/07/2018. CODICE CIG: 68595507BA.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 1 Determina comune di Bistagno
PDF 2 Determina CUC
PDF 3 Bando gara mensa micro
PDF 4 Istruzioni istanza con DGUE dichiarazioni
PDF 5 Istruzioni istanza dichiarazione senza DGUE
PDF 6 Modello offerta
PDF 7 Capitolato oneri
PDF 8 Linee guida - Regione Piemonte
PDF allegato a
PDF allegato a
PDF allegato c
PDF allegato d
PDF allegato e
PDF allegato f
PDF allegato g
PDF allegato h
PDF allegato i
07 Ottobre 2016

BANDO SCADUTO



COMUNE DI ACQUI TERME: BANDO E DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE AVENTE DURATA DALLA DATA DI SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO FINO AL 31/12/2021. CIG 6826069A54.

la gara scadrà l'8 novembre 2016


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando europeo
PDF Bando Tesoreria
PDF Delibera 34/2016 e convenzione
PDF Determina 32 avvio contrattare
PDF Istanza con DGUE
PDF Istanza senza DGUE
14 Settembre 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI PONZONE: PECO AREA LOSIO. ATTRIBUZIONE LAVORI 3 FASE STANDARD URBANISTICI. CIG:6796039CC9. INTERVENTO AI SENSI ART.16 COMMA 2 DPR N.308/2001 NONCHE’ DELL’ART.57 COMMA 6 E DEL SUCCESSIVO ART.122 COMMA 7 D.LGS N.163/2006 E SMI. TERMINI ABBREVIATI.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 1 Relazione tecnica e quadro economico
PDF 10 Computo oneri sicurezza
PDF 11 Computo metrico estimativo
PDF 12 Quadro incidenza della manodopera
PDF 13 Cronoprogramma
PDF 14 Schema di contratto e capitolato speciale d'appalto
PDF 15 Piano di manutenzione dell'opera
PDF 16 Piano di sicurezza e coordinamento
PDF 17 Piano particellare di esproprio
PDF 2 Relazione di calcolo
PDF 3 Carografia scala 10000
PDF 4 Planimetria generale scala 1000
PDF 5 Strutture in c.a., opere ingresso1
PDF 6 Struttura in c.a., opere ingresso3
PDF 7 Particolari costruttivi
PDF 8 Analisi dei prezzi
PDF 9 Elenco prezzi unitari
PDF Determina atti di gara
PDF Determina avvio a contrattare
PDF Testalino 3 fase Losio
07 Settembre 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: TORNATA DI GARE, PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2016.
CUP B17H16000630004.
BLOCCO 1 CIG 6795217675.
BLOCCO2 CIG 679530818F.


Vedere pubblicazione del 12 Agosto per ulteriore materiale.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Capitolato
PDF Determina 24-2016
PDF Verbale di gara
Pubblicazione 23/09/16
31 Agosto 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 d.LGS N.50/2016) PER L’INDIVIDUAZIONE DI COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Istanza manifestazione di interesse
PDF Manifestazione per canile
12 Agosto 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 D.LGS N.50/2016) PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA TORNATA DI GARE, PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2016 (BLOCCO 1 E BLOCCO2) CUP B17H16000630004


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF COMPLETO Lotto 1 (schede)
PDF COMPLETO Lotto 2 (schede)
PDF Istanza di manifestazione di interesse
PDF Lotto 1 scheda I
PDF Lotto 1 scheda II
PDF Lotto 1 scheda III
PDF Lotto 1 scheda IV
PDF Lotto 2 scheda I
PDF Lotto 2 scheda II
PDF Lotto 2 scheda III
PDF Lotto 2 scheda IV
PDF Lotto 2 scheda V
PDF Lotto 2 scheda VI
PDF Lotto 2 scheda VII
PDF Lotto 2 scheda VIII
PDF Manifestazione asfalti
PDF Quadro economico
PDF Relazione asfalti
10 Agosto 2016

BANDO SCADUTO


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 d.LGS N.50/2016) PER L’INDIVIDUAZIONE DI COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B DA INVITARE ALLE SEGUENTI PROCEDURE NEGOZIATE:

A) AFFIDAMENTO GESTIONE DEI CENTRI DI INCONTRO COMUNALI “SAN GUIDO” E “MONS. GALLIANO”

B) AFFIDAMENTO GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Capitolato gestione canile
PDF Capitolato oneri gestione centri d'incontro comunali
PDF Determina canile
PDF Determina centri d'incontro comunali
PDF Istanza manifestazione d'interesse
PDF Manifestazione per anziani e canile
27 Luglio 2016

BANDO SCADUTO


AVVISO DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA
COMUNE DI STREVI: INTERVENTO DI ADEGUAMENTO NORME BARRIERE ARCHITETTONICHE INTERVENTI RELATIVI AL RISPARMIO ENERGETICO LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI E RISISTEMAZIONE DELLE PERTINENZE CUP D64H16000130004 E CIG 6756077B1A. GARA UFFIOSA CON CARATTERE D’URGENZA.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Esito gara scuola
PDF Verbale scuola di Strevi
19 Luglio 2016


BANDO SCADUTO


COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE
DEI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E DI MICRONIDO COMUNALE.
CODICE CIG 6757224DA2


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Allegato a
PDF Allegato b
PDF Allegato c
PDF Allegato d
PDF Allegato e
PDF Allegato f
PDF Allegato g
PDF Allegato h
PDF Allegato i
PDF Bando di gara mensa e micronido
PDF Capitolato oneri
PDF Determina
PDF Determina CUC
PDF Elenco allegati
PDF Istanza
PDF Quesito 1
15 Luglio 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI STREVI: INTERVENTO DI ADEGUAMENTO NORME BARRIERE ARCHITETTONICHE INTERVENTI RELATIVI AL RISPARMIO ENERGETICO LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI E RISISTEMAZIONE DELLE PERTINENZE CUP D64H16000130004 E CIG 6756077B1A. GARA UFFIOSA CON CARATTERE D’URGENZA.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Capitolato
PDF Computo metrico
PDF Computo sicurezza
PDF Cronoprogramma
PDF Determina 16-2016
PDF Elaborati grafici
PDF Elenco prezzi
PDF Piano sicurezza
PDF Quadro economico
PDF Relazione illustrativa
PDF Tavola impianto elettrico
11 Aprile 2016

COMUNE DI ACQUI TERME: GARA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO TESORERIA COMUNALE QUINQUENNIO 2016-2020. DESERTAZIONE GARA CIG 6604796215.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determine 9 - 2016
11 Aprile 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: GARA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO TESORERIA COMUNALE QUINQUENNIO 2016-2020. DESERTAZIONE GARA CIG 6604796215.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Determina 9 - 2016
29 Marzo 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI STREVI: INTERVENTI URGENTI DI CONSOLIDAMENTO FRANA E RICOSTRUZIONE PORZIONE DI CINTA MURARIA MEDIOEVALE IN FREGIO A VIA DELLA ROCCA. INTERVENTO APPROVATO CON ORDINANZA COMMISSIARIALE DEL 17/11/2015 E OCDPC N.269/2015. CODICE CUP D66J16000230001 e CIG 6638041CB6.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF 01-Relazione generale
PDF 02-Relazione geologica
PDF 03-Relazione geotecnica
PDF 04a-Relazione di calcolo
PDF 04b-Relazione di calcolo delle strutture in c.a.
PDF 05-Elenco prezzi unitari
PDF 06-Analisi nuovi prezzi
PDF 07-Computo metrico estimativo
PDF 08-Quadro economico
PDF 09-Capitolato speciale appalto
PDF 10-Schema di contratto
PDF 11-Quadro di incidenza della manodopera
PDF 12-Piano di sicurezza e coordinamento
PDF 13-Computo-stima degli oneri di sicurezza
PDF 14-Fascicolo con le caratteristiche dell'opera
PDF 15-Cronoprogramma delle lavorazioni
PDF 16-Piano particellare di esproprio
PDF 17-Estratti cartografici
PDF 18-Planimetria generale e sezione tipo
PDF 19-Opere in c.a
PDF 20-Rivestimento muro
PDF 21-Piano di manutenzione dell'opera
PDF Determina CUC 7/2016
29 Marzo 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI STREVI: PROCEDURA NEGOZIATA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA. INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PROCESSO DI INSTABILIZZAZIONE A CARICO DEL VERSANTE OVEST DEL CONCENTRICO. CUP D65115000080001 – CIG. 6453536A5F. LAVORI URGENTI EX ART.176 DPR n.207/2010.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF A01_Relazione_Generale
PDF A01_Relazione_Generale
PDF A03_Relazione_Calcolo_strutture
PDF A04_Piano_Manutenzione
PDF A05
PDF A06_Elenco_Prezzi
PDF A07_Computo_Metrico
PDF A08_Incidenza_Manodopera
PDF A09_Schema_Contratto e Capitolato_Speciale_d'Appalto
PDF A10_Cronoprogramma
PDF A11_Quadro_Economico
PDF B01_Corografia_estratto catastale
PDF B02_Planimetria_profili_sezioni rilievo
PDF B04-1_Carpenteria_armature_particolari-Sett_Sup
PDF B04-2_Carpenteria_armature_particolari-Sett_Inf
PDF B05_Particolari costruttivi
PDF determina_comune_strevi_58_2015
PDF determina_cuc_8_2016
07 Marzo 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: Procedura negoziata ex art.30 D.lgs n.163/2006 e smi relativa all'affidamento in concessione servizio di tesoreria comunale quinquennio 2016-2020. CIG 6604796215.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Delibera
PDF Determina
PDF Determina n. 06 del 29/02/2016
PDF Istanza
PDF Quesiti gara
05 Gennaio 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO COMUNALE PALAZZO LEVI E PORZIONE EX CASERMA C. BATTISTI DI PROPRIETÀ COMUNALE.

CODICE CUP B14B15000040004 E CIG 6527970B40.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Capitolato Speciale
PDF Computo Metrico
PDF Cronoprogramma
PDF Descrizione Interventi
PDF Determina 269
PDF Determina CUC 2
PDF Elenco Prezzi
PDF Integrazione Soprint 1
PDF Integrazione Soprint 2
PDF Integrazione Soprint 3
PDF Integrazione Soprint 4
PDF Integrazione Soprint 5
PDF Integrazione Soprint 6
PDF Istanza
PDF Quadro Economico
PDF Relazione Tecnica Definitivo Esecutivo
PDF Tav 1 ED
PDF Tav 2 ED
PDF Tav 3 ED
05 Gennaio 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA REALIZZAZIONE NUOVI MARCIAPIEDI COMUNALI CUP B11B15000440004 E CIG 65318068D2.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Computo Metrico
PDF Determina 270
PDF Determina CUC 3
PDF Documentazione Fotografica
PDF Elaborati di Progetto
PDF Foglio Patti e Condizioni
PDF Istanza
PDF Quadro Economico di Spesa
PDF Relazione Tecnica
05 Gennaio 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO RELATIVO AI LAVORI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI LOCALI COMUNALI DI REG. CASSAROGNA SEDE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA LA BOCCIA. CODICE CIG Z5117CAFEA.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Computo Metrico
PDF Determina 271
PDF Determina CUC 4
PDF Elaborati Grafici
PDF Foglio Condizioni
PDF Istanza
05 Gennaio 2016

BANDO SCADUTO


COMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AI LAVORI DI COMPLETAMENTO CANILE COMUNALE CUP B16G15001350004 E CIG 654240750C (PROCEDURA FINALIZZATA A CREARE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER LE PERSONE SVANTAGGIATE DI CUI ALL’ART.4 COMMA 1 DELLA LEGGE 8/11/1991 N.381 E SMI.)


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Capitolato
PDF Computo
PDF Determina 279
PDF Determina CUC 5
PDF Documentazione Fotografica
PDF Istanza Canile
PDF Lettera Invito Canile
PDF Quadro Economico
PDF Relazione Tecnica
21 Gennaio 2008

il Comune di Acqui Terme, nell'ambito del Premio Letterario Internazionale Biennale Acquiambiente 2007 - 2008, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e realizzato con i contributi della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e della fondazione Cassa di Risparmio di Torino, bandisce un premio per “Tesi di Laurea o Dottorato di Ricerca attinente alle problematiche relative all'inquinamento”.


DOCUMENTAZIONE RELATIVA:
PDF Bando
PDF Volantino








WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.
Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario


Agenda

Opuscoli

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

 

ITALIANO ENGLISH


Programmazione NOVEMBRE

Sabato 4

MERCATINO BIOLOGICO

Piazza M. Ferraris - dalle ore 9 alle ore 12


I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA iniziativa per la raccolta fondi AIRC

Piazza Italia


BANCARELLE CON PRODOTTI TIPICI. Giochi gonfiabili per i bimbi

Piazza Italia, Corso Italia e Via Garibaldi

Organizzazione: Confesercenti di Acqui Terme


Per la Rassegna “CONCERTI ALLA SALA SANTA MARIA”

SENA FINI – PIETRO GIORGINIpianoforte a 4 mani

Sala Santa Maria, Via Barone 3 – ore 21

A cura dell’Associazione Culturale “Antithesis” Cell.: 3295367708.

Domenica 5

Celebrazione ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA

Piazza San Francesco, ore 10 - partenza corteo per il Monumento ai Caduti. Partecipa il Corpo Bandistico Acquese


BANCARELLE CON PRODOTTI TIPICI. Giochi gonfiabili per i bimbi

Piazza Italia, Corso Italia e Via Garibaldi

Organizzazione: Confesercenti di Acqui Terme


Per il 950° Anniversario della Cattedrale

AiutarCantanto Concerto della  Corale Santa Cecilia per la raccolta fondi a favore della Cattedrale

Cattedrale – ore 16.30 (ingresso libero)

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

da Lunedì 6 a Domenica 19

27°CAMPIONATO MONDIALE SCACCHI SENIORES - FIDE

Centro Congressi.

Calendario partite ed orari: www.scaccomattissimo.it

Info: Ufficio Turismo  0144.770274     0144.770298

Venerdì 10

LUNA PARK di Santa Caterina – fino al 21 novembre

Piazza Don Dolermo e Piazza Facelli

Info: Ufficio Commercio 0144.770254


Presentazione del Romanzo Storico “LA STRAORDINARIA VITA DI MARIA LUIGIA” di Franca Garesio Pelissero

Sala Conferenze Palazzo Robellini, Piazza Levi 5 – ore 17

A cura del Circolo A. Galliano e dell’Associazione Archicultura


Presentazione del libro “Pensieri… parole… poesie” di  Michele Garofalo

Biblioteca Civica, Via M. Ferraris – ore 21

Info: Biblioteca Civica 0144.770267


Presentazione del libro “IL TEMPO DI DIRE” di Michaela Benevolo e Donatella Taino

Sala Belle Epoque, Grand Hotel Nuove Terme – ore 21

Intermezzo musicale a cura di Federica Baldizzone – Elisa Sacco – Marco Scurria

Info: Ufficio Cultura 0144.770272





Convegno “Il dopo di noi”

Sala Conferenze Ex Kaimano, Piazza M. Ferraris

Organizzazione e Info: Anffas Acqui Terme

Sabato 11

In occasione del 950° Anniversario della Consacrazione

  • Convegno storico “LA CATTEDRALE DI SANTA MARIA: UN CANTIERE DEL SECOLO XI AD ACQUI

a cura dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri Sezione “Statiella”

Salone San Guido,  Piazza Duomo, 8 – a partire dalle ore 9.30

  • Concerto del Gruppo The Sun (prenotazioni: pgacqui@gmail.com)

Teatro Ariston - ore 21

Info: Ufficio Cultura 0144.770272


Premiazione del concorso “Poster per la Pace 2017” organizzato a cura del Lions Club Acqui e Colline Acquesi

Biblioteca Civica, Via M. Ferraris – ore 15

Info: Biblioteca Civica  0144.770267


Convegno “Lisbona Vs. Acqui” – Lo sviluppo della cultura e della società portoghese degli ultimi 20 anni.

Interviene Marco Grassano

Sala Conferenze Palazzo Robellini, Piazza Levi 5 – ore 17

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Domenica 12

LIBRANDO – Mercatino del libro usato

Portici di Corso Bagni - dalle ore 8.30

Info: Ufficio Commercio 0144.770254

Sabato 18

CONCERTO AmaDuè. Tito Ciccarese, flauto – Pierluigi Di Tella, pianoforte .

IL FLAUTO MAGICO di W.A. Mozart

Sala Conferenze Hotel La Meridiana, Salita Duomo – ore 21 (ingresso libero)

Info: In collaborazione con la rassegna “Musica In Estate”. Ufficio Turismo 0144.770298

da Domenica 19 a Martedì 21

FIERA DI SANTA CATERINA

Centro Città: Mercato con bancarelle

Parco divertimenti in Piazza Don Dolermo

Info: Ufficio Commercio 0144.770254

Sabato 25

Inaugurazione 13ª EDIZIONE DI ACQUI & SAPORI – Mostra mercato delle tipicità enogastronomiche del territorio   

Piazza Addolorata– dalle ore 10 alle ore 22.

Sotto la tensostruttura riscaldata (ingresso libero):

  • ore 11,30: Show cooking con la Chef stellata Bruna Cane del Ristorante “I Caffi”

  • ore 16: Spettacolo dello storico personaggio di Gardaland: MAGO ALAN il Prestigiamatto

  • ore 21,30: RECITAL “TENCO 50. Vita, morte e canzoni di un cantautore” con Elena Buttiero (pianoforte, direzione musicale), Ferdinando Molteni (voce, narrazione , chitarra)

Info: www.comune.acquiterme.al.it    turismo@comuneacqui.com   Ufficio Turismo 0144.770274  0144.770298


In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

NEANCHE CON UN FIORE.  Letture, balli, dimostrazione auto difesa e tanto altro

Con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Parodi e dell’Istituto R.L. Montalcini, ASD Danza Acqui Terme, Budo Club, Croce Rossa Italiana

Piazza Bollente – dalle ore 16.00

Organizzazione e Info: Assessorato alle Politiche Sociali 0144.770293  0144.770257

 

Domenica 26

13ª MOSTRA REGIONALE DEL TARTUFO

Piazza Addolorata

  • dalle ore 10 apertura stand dei “trifolau” e Concorso “Trifula d’Aich”

  • ore 12,30 premiazione concorso “Trifula d’Aich”

  • ore 14.30 Gara ricerca tartufi presso i giardini pubblici di Corso Bagni

  • ore 16: Show cooking con lo Chef stellato Walter Ferretto del Ristorante “Il Cascinalenuovo”

  • ore 17.30: estrazione numeri vincenti della lotteria “Brindisi dell’amicizia” a cura dell’Associazione Comuni del Brachetto


13ª EDIZIONE DI ACQUI & SAPORI – Mostra mercato delle tipicità enogastronomiche del territorio   

Piazza Addolorata - dalle ore 9 alle ore 20

Info: www.comune.acquiterme.al.it    turismo@comuneacqui.com   Ufficio Turismo 0144.770274  0144.770298


MERCATINO DEGLI SGAIENTO’, mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie o usate

Corso Bagni – dalle 8.30 alle 19

Info: Ufficio Commercio 0144.770254

Giovedì 30

Spettacolo teatrale “E il mondo ancor m’offende” della Compagnia Teatrale La dritta via

Centro Congressi - ore 21. (ingresso € 8,00)

L’incasso sarà devoluto a favore del Centro Antiviolenza ME.DEA   di Alessandria

Organizzazione e info: Zonta Club - Alessandria



Mostre d'arte


 

Sabato 4 novembre – ore 16 INAUGURAZIONE:

“XXIII COLLECTIO” Mostra di filatelia, numismatica, Acqui d’epoca, hobbistica

Sala d’Arte di Palazzo Robellini, Piazza Levi 5

La mostra resterà aperta fino al 12 novembre con il seguente orario: tutti i giorni 10-12 / 16-19

 

 

 

Non si assumono responsabilità per

eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

 

Per informazioni:

Comune di Acqui Terme

 

Ufficio Turismo e Sport

Tel. 0144 770274 / 298

 

Ufficio Cultura e Pubblica Istruzione

Tel. 0144 770272


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